Come allargare le scarpe strette? Ecco i trucchi

Tutti abbiamo un paio di calzature un po’ strette. Non è così? Di solito le acquistiamo pensando che si allargheranno da sole. Tuttavia, quando questo non avviene, bisogna senz’altro pensare a una soluzione. Perciò, andiamo a rispondere a questa domanda: come allargare le scarpe strette? Con l’asciugacapelli o nel freezer? Ognuno ha il suo trucco!

Scarpe comode con una piccola spesa? Affidiamoci al nostro calzolaio di fiducia

Sicuramente, la soluzione più pratica, veloce e sicura consiste proprio nell’affidarsi a uno specialista nel settore. La professionalità del calzolaio potrà garantire ottimi risultati a basso costo. In pratica, in breve tempo e con una piccola spesa, si potrà risolvere il problema. Questa opzione è indicata soprattutto per coloro che non amano perdere tempo o fare “esperimenti” e che vogliono assicurarsi un risultato perfetto.

Come allargare le scarpe strette? Lo spray adatto potrebbe essere un valido alleato

Se vuoi sapere come allargare le scarpe strette e come renderle più comode, sappi che puoi provare ad utilizzare lo spray apposito, che serve appunto per allargare le calzature. Trovarlo sarà semplice: basterà recarsi in un negozio specializzato o in un centro commerciale.

Per ottimizzare i tempi, sarà possibile eseguire l’acquisto anche online. A quel punto, non resterà che seguire le istruzioni fornite dal produttore e aspettare che il prodotto faccia il suo dovere. Naturalmente non avverranno miracoli, ma si potranno comunque ottenere notevoli risultati ripetendo l’operazione più volte.

I “rimedi della nonna”

Anche in questo caso, le soluzioni fai-da-te non mancano: i rimedi della nonna ci spiegano come allargare le scarpe strette. Un metodo che possiamo utilizzare con scarpe in pelle o in tela (non con il camoscio che rischierebbe di rovinarsi) è il seguente.

  1. Bisogna riempire d’acqua un sacchetto per alimenti;
  2. Inserirlo accuratamente nella scarpa, assicurandosi di averlo chiuso bene e facendo in modo che aderisca completamente alla parte interna della scarpa e fino alla punta;
  3. In seguito, si dovrà mettere la scarpa nel freezer;
  4. Quando l’acqua si sarà congelata, si dovranno tirare fuori le scarpe e lasciarle a temperatura ambiente per almeno 20 minuti (non al sole).

Il ghiaccio, espandendosi, dovrebbe aver allargato la scarpa.

Un altro metodo da usare vede come protagonista l’asciugacapelli

L’asciugacapelli può essere considerato un valido alleato per chi vuole sapere come allargare le scarpe in pelle. Si dovrebbero indossare un paio di calzettoni e le calzature in questione. Dopodiché si dovrà riscaldare con il phon la parte scomoda e stretta della scarpa. In genere, il materiale dopo un po’ comincia a cedere, rendendo la calzatura più comoda. Tuttavia, sarà importante prestare attenzione a non rovinare la scarpa… Sarebbe un vero peccato!

Le nostre conclusioni

Possiamo concludere dicendo che la cura dei nostri piedi è importante. Pertanto, non è fondamentale capire come allargare le scarpe strette, ma è essenziale evitare di indossare a lungo calzature scomode e, di conseguenza, anche di acquistarle. Noi di Calzature Mai camminiamo comodi da anni insieme ai nostri clienti. Perciò, da noi trovi eleganza, qualità e tanta comodità. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 51 = 61

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Navigation
Close

Il mio carrello

Viewed

Visti di recente

Close

Quickview

Close

Categories

X