come scegliere la borsa

Come scegliere la borsa giusta? 4 consigli per te

Vuoi sapere come scegliere la borsa giusta per te? Hai ragione: non è facile… anche perché ce ne sono tantissime e molte di esse sono decisamente affascinanti! Soprattutto quando è necessario acquistarne una per tutti i giorni o per un’occasione speciale, avere le idee un po’ più chiare non guasta. Non è vero? A questo proposito, ecco 4 suggerimenti che potranno aiutarti a fare la scelta migliore per te.

Consiglio n.1 – Scegli pensando alla tua altezza!

Sì, secondo gli esperti in fatto di stile, anche quando si tratta di borse si dovrebbe prestare un po’ di attenzione. In particolare, e soprattutto per quanto riguarda le borse da indossare tutti i giorni, dovresti considerare che una borsa troppo grande non è molto adatta ad una donna di piccola statura. Infatti, a colpo d’occhio, rischia di farla sembrare ancor più minuta. In questi casi, quando si desidera capire come scegliere la borsa ideale, è meglio valutare con attenzione una borsa di piccole o medie dimensioni. Per le donne di media statura e per le più alte, sono ottime le borse di media grandezza e anche quelle più ampie.

Consiglio n.2 – Una borsa per ogni contesto

come scegliere la borsa

Se vuoi sapere come scegliere la borsa giusta, non dimenticare che ogni occasione merita gli accessori più adeguati. Pertanto, valuta bene il tipo di contesto per il quale la indosserai. Se necessiti di una borsa da sera, punta sull’eleganza e sull’essenzialità. Se invece hai bisogno di un’ottima borsa da giorno, cerca qualcosa che vada bene con tutto e che magari sia elegante ma non troppo. Opta per colori come il nero, il beige, il blu e il marrone, e per borse funzionali e dotate di più tasche.

Consiglio n.3 – Non dimenticare il tuo stile

Il tuo stile è una vera e propria guida, anche quando si tratta di capire come scegliere la borsa ideale. Quindi lasciati guidare, segui la tua personalità e il tuo istinto. Pensa a come ti vesti e al tuo guardaroba. Immagina come dovrebbe essere la tua borsa, come la indosseresti e come apparirebbe una volta abbinata ai tuoi abiti preferiti. Tutta questa “immaginazione” ti aiuterà!

Consiglio n.4 – Come scegliere la borsa ideale? Puntando sulla qualità!

La qualità fa sempre la differenza. Sembra scontato, ma spesso ce ne dimentichiamo e ci lasciamo conquistare dall’aspetto e dal colore della borsa. Veniamo distratti e ci scordiamo di valutare con attenzione il materiale! Inutile risparmiare troppo, se dopo poco tempo la borsa è da buttare! Sei d’accordo? Cerca di prediligere la pelle e l’ecopelle, controllando con attenzione che le cuciture e le finiture siano resistenti e che i manici siano robusti. Facendo così, potrai di certo andare sul sicuro!

Le borse di Calzature Mai

Sul nostro store online e nel nostro negozio troverai tantissime borse di qualità, firmate dalle migliori marche. Se hai bisogno di qualche altro consiglio che ti aiuti a capire come scegliere la borsa giusta per te, chiedi pure al nostro staff. Saremo lieti di darti suggerimenti utili e di proporti soluzioni personalizzate e adatte al tuo look!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 15 = 19

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Navigation
Close

Il mio carrello

Viewed

Visti di recente

Close

Quickview

Close

Categories

X