Primavera 2019 e trend in fatto di scarpe

primavera 2019

Come saranno le scarpe di questa primavera 2019? Cosa indosseremo e quali saranno i trend da tenere in considerazione? Sembra proprio che torneranno in voga le lavorazioni artigianali della pelle e che gli anni ’80 si ripresenteranno per farci sorridere con modelli carichi di ispirazione e di peculiarità che non passano inosservate… Con questi presupposti, andiamo a scoprire quali saranno le tendenze per la prossima stagione.

Sandali, sandali e ancora sandali

Sì, certamente, per chi non ha seguito il trend dei sandali in inverno, manca ancora tempo per parlarne e, soprattutto, per indossarli.

Tuttavia, pensando alla primavera 2019, è utile sapere che i modelli gladiators bassi, che arrivano a metà polpaccio o fino al ginocchio, saranno i prediletti e continueranno ad esserlo per tutta l’estate. In alcuni casi saranno più semplici e in altri più elaborati (con stringhe, frange o design geometrici e moderni), ma ciò che conta è questo: conquisteranno le vetrine e anche chi ama seguire la moda.

Un altro trend da non sottovalutare sarà rappresentato dai sandali con il tacco, perlopiù in forma cilindrica o a spillo. Anche in questa eventualità, si partirà dai modelli più semplici e si arriverà ai più elaborati che, tra profili originali e frange di differenti misure, avranno la meglio su tante altre tipologie di calzature.

Tessuti e colori per la primavera 2019

I gladiators bassi spopoleranno insieme ai sandali con il tacco, ma cosa possiamo dire dei colori e dei tessuti più in voga?

In questa primavera 2019 vedremo tanta suede, ma anche molto raso e metallo. Tomaie sgargianti con inserti metallici e catenine, zeppe madreperlate e pelle intrecciata, piume e nappine, lacci e stringhe alla caviglia, stampe animalier e molto altro… Questi saranno i dettagli più travolgenti delle calzature di tendenza nella prossima stagione!

Per quanto riguarda i colori, saranno le tonalità vivaci e le fantasie “pop” a cavalcare l’onda, e potranno caratterizzare sia la parte superiore della scarpa che il tacco. Chiaramente, non mancherà il living coral, ovvero il colore trasversale scelto da Pantone, adatto a ogni stagione.

 

Non solo sandali…

Ovviamente, per la primavera 2019 si prevedono altre tendenze, che risponderanno alle esigenze di coloro che non amano i sandali e che ci aiutano ad avere valide alternative, quando questa tipologia di scarpe non è adatta all’occasione, al contesto o al clima.

I trend parlano chiaro: le decolleté più classiche saranno sempre in cima alle preferenze e la punta allungata sarà una caratteristica irrinunciabile. Quest’anno saranno pitonate o in pelle nera, con un tacco a spillo medio o alto.

Al fianco di queste intramontabili calzature, ci saranno ancora i mocassini, con tomaie scamosciate e/o suole in corda, ma anche le sneakers in stile anni ’80, con colorazioni accese (in particolare arancione, azzurro, giallo, fucsia e verde), ricami e stampe accattivanti. Persino per quanto riguarda le scarpe “da ginnastica” non mancheranno le frange, i glitter e particolari effetti metallizzati.

Insomma, la scelta è ampia. Perciò, per questa primavera 2019, hai tante opzioni da sfoggiare. Sul nostro store potrai trovare modelli evergreen, di tendenza e adatti a tutti i gusti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.