Sandali in inverno? Ecco i consigli da seguire

sandali in inverno

Sandali in inverno? Sì, grazie! Il sandalo è un must-have della stagione autunno-inverno 2018/2019 e non può assolutamente mancare nel guardaroba di una donna che ama la moda. Può sostituire le classiche decolleté nelle occasioni speciali, nonché in tutte quelle meno formali nelle quali si desidera dare un tocco in più di classe e di personalità al proprio look.

Si inizia con la scelta…

I modelli attuali vengono realizzati con materiali e tessuti pensati per la stagione: in pelle, velluto, tartan e broccato, e possono essere impreziositi da particolari altamente femminili come fiocchi, strass, lurex, glitter, ricami e applicazioni gioiello. Possono avere il plateau, i tacchi alti larghi o stiletto, essere incrociati o a listini… Ma per uno stile veramente glamour, e a prova di freddo, sono fondamentali gli abbinamenti giusti!

Con questi presupposti, la scelta del modello sta a te. Noi ci occuperemo di darti alcuni consigli per indossare i sandali in inverno, con innata classe, nel modo giusto e seguendo al meglio le ultime tendenze in fatto di moda e calzature. Iniziamo!

I sandali con le calze

I sandali d’inverno si possono indossare con i collant, che devono essere molto coprenti o molto velati: niente mezze misure. Se preferisci quelli coprenti, sappi che si accostano meglio a sandali incrociati con tacco largo; mentre quelli velati sono l’ideale per i sandali a listini senza plateau.

Il nero è sempre perfetto, in ogni occasione e per qualsiasi look: le calze di questo colore valorizzano i sandali di colore chiaro o con dettagli preziosi, che sullo scuro risaltano ancora di più.

Se vuoi abbandonare il nero, puoi osare optando per le raffinatissime calze gioiello, oppure per quelle a righe, che si abbinano bene persino con sandali più particolari, ad esempio in tessuto tartan. Un’idea fresca e originale possono essere le parigine, con la loro aria sbarazzina e maliziosa, che puoi anche sovrapporre alle calze, per creare interessanti contrasti e per difenderti ancora meglio dal freddo!

I sandali in inverno… con i calzini

Se in estate e in primavera si tratta di un abbinamento sconsigliato, per i mesi invernali la moda fa un’eccezione. Infatti, i sandali sono perfetti anche con i calzini: un’accoppiata assolutamente di tendenza, nonché un’ottima soluzione contro il clima rigido. In lana sono ideali con sandali in velluto con plateau e pantaloni (da indossare morbidi e scoprendo la caviglia). In seta e ricamati (ancora con sandali in velluto) si abbinano a meraviglia a gonne plissé sotto il polpaccio, in ecopelle o in lana.

A piedi scoperti? Se proprio vuoi… sarai comunque di tendenza

Se sei coraggiosa, potrai indossare i sandali in inverno con il piede scoperto. Si tratta di una soluzione audace e un po’ rock, ma molto sensuale e di sicuro effetto. La scelta più esclusiva e ricercata ricade sull’abbinamento con capi caldissimi, come pantaloni di flanella, maglioni in cachemire, cappellini e guanti di lana, e cappotti lunghi. Sì, esatto: praticamente, rimarranno scoperti solo i piedi!

Sicuramente, si tratta di un look fuori dalle convenzioni, ma comunque di tendenza. Perciò, a te la scelta! Potrai trovare tantissimi sandali sul nostro store: avrai proprio l’imbarazzo della scelta e potrai creare il look perfetto per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 52 = 61

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.