scarpe comode per camminare

Partiamo per le vacanze con un paio di scarpe comode per camminare

Camminare è fondamentale per la nostra salute, ma per farlo nel modo più corretto occorrono necessariamente delle calzature che possano offrire un’elevata comodità. Anche in vacanza, perciò, dobbiamo sempre portare con noi almeno un paio di scarpe comode per camminare. Vediamo alcuni consigli per la scelta.

Scegliere le calzature in base alla stagione

Le calzature variano e dovranno essere scelte in base alle tue diverse esigenze, ma pur sempre tenendo conto delle stagioni. In inverno, i piedi devono essere tenuti al riparo dal freddo e dalle intemperie, per restare sempre asciutti. D’estate, invece, sono da prediligere i tessuti leggeri e traspiranti, anche perché a volte i piedi tendono a gonfiarsi per colpa del caldo eccessivo.

Ci sono tanti tipi di scarpe comode per camminare, ma non sono tutte uguali

Oltre a quello che abbiamo appena visto, saper scegliere le scarpe giuste da abbinare ad ogni tipo di passeggiata è il passo fondamentale per favorire non solo la salute dei piedi ma anche quella di tutta la schiena. La regola base è questa: bisogna sempre ricercare la comodità. Le calzature, infatti, devono necessariamente essere leggere e flessibili per permettere ai piedi di svolgere in completa tranquillità tutti i movimenti, anche quelli più semplici.

La scelta per il trekking

Come anticipato, sulla scelta delle scarpe comode per camminare incide anche il tipo di camminata che si intende svolgere. Ad esempio, una scarpa più morbida – che permetta di muoversi con agilità – è necessaria per fare trekking al mare o in un sentiero pianeggiante.

Se il percorso da intraprendere è in montagna, occorrerà invece avvalersi di una suola dura e resistente alle lunghe ore di camminata. Nonostante questo, la calzatura non dovrà però procurare ferite o distorsioni a piedi e caviglie.

Per le giornate in città

Sempre parlando di scarpe comode per camminare, devi sapere che quelle sportive sono invece indicate per andare al lavoro tutti i giorni o per una passeggiata in città. Per il periodo estivo, non bisogna chiaramente sottovalutare i sandali, ottimi per far respirare correttamente i piedi e per completare il tuo look in modo elegante e impeccabile.

 

Scegliere le scarpe comode per camminare… senza mettere da parte la qualità!

La scelta delle scarpe rimane comunque un’operazione molto personale e soggettiva. Ogni tipo di piede o esigenza varia da persona a persona e questo incide anche nella selezione. Tuttavia, vedrai che prendere in considerazione i suggerimenti che ti abbiamo dato finora si rivelerà molto utile.

Inoltre, non dimenticare di valutare attentamente la qualità delle calzature, di scegliere il numero giusto e di non risparmiare troppo… Il basso costo potrebbe incidere molto sui livelli qualitativi e di comodità. Infatti, i modelli che costano poco rischiano non solo di rovinarsi in breve tempo, ma anche di risultare scomodi. Potrebbero persino causare problemi ai piedi e alla postura.

Affidandoti a Calzature Mai, potrai avvalerti di scarpe comode per camminare e di calzature eleganti, sportive e adatte a qualunque occasione. Perciò, non ti resta che dare un’occhiata al nostro store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

57 + = 62

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Navigation
Close

Il mio carrello

Viewed

Visti di recente

Close

Quickview

Close

Categories

X