scarpe comode

Scarpe comode? Il podologo dice che…

Sicuramente ti starai chiedendo quali sono le scarpe migliori che devi utilizzare per evitare dolori ai piedi, soprattutto se sei una donna che punta molto sul look estetico. Perciò, abbiamo scritto questo articolo per darti tutte le risposte che fanno al caso tuo. Tuttavia, non dimenticare che sullo shop di Calzature Mai potrai trovare solamente scarpe comode e studiate per garantire il benessere al tuo piede, per durare nel tempo e, contemporaneamente, offrirti la qualità e lo stile di cui hai bisogno per affrontare al meglio le tue giornate e per sfoggiare un outfit sempre perfetto. Da oltre 70 anni, camminiamo comodi insieme ai nostri clienti e, certamente, potrai averne una prova! Ma adesso, andiamo a scoprire i suggerimenti dati dai migliori podologi…

I piedi e le scarpe, binomio non sempre perfetto

Tacchi alti, scarpe all’ultima moda, ciabatte estive: queste sono alcune delle calzature presenti nella tua scarpiera che, molto spesso, indossi. Non è così? Devi sapere che però, alcune di queste, potrebbero essere sinonimo di complicazioni tutt’altro che piacevoli da affrontare. Tieni in considerazione il fatto che i dolori ai piedi derivano proprio da una scarpa non adeguata e il tuo alluce potrebbe diventare storto per questo stesso motivo. Quali sono quindi le scarpe da usare e quali invece da evitare per prevenire questo genere di situazioni?

Basta con scarpe basse o col tacco, a meno che non si punta su modelli di qualità

Secondo la maggior parte dei podologi, bisogna sempre cercare di evitare l’utilizzo di scarpe col tacco sopra i tre centimetri, in quanto il peso del corpo potrebbe poggiare solo ed esclusivamente sulle dita e causare dolori quasi insopportabili. Stesso discorso vale per le scarpe troppo basse e, allo stesso tempo, caratterizzate da una suola in gomma troppo morbida, e quindi capace di procurare altri fastidi ai piedi. Sarebbe opportuno inoltre non indossare scarpe che stringono il piede, visto che, in questo caso, le dita potrebbero diventare storte proprio a causa della pressione delle calzature.

Per quanto riguarda i tacchi e le scarpe basse, possiamo sfatare ogni rischio avvalendoci di scarpe comode e di qualità, con una suola valida e dalla forma ergonomica. Ovviamente, soprattutto per i tacchi alti, il consiglio è non portarli ogni giorno neanche quando si tratta di modelli di qualità: il corpo e, in particolare i piedi, possono comunque affaticarsi.

Benessere e comfort? Che scarpe dovremmo usare?

Ovviamente, oltre alla qualità, per avvalerci di scarpe comode, non dobbiamo puntare su scarpe troppo larghe, ma piuttosto su quelle che accolgono il piede e che lo tengono al sicuro. Inoltre, ricordati di comprare le calzature quando i tuoi piedi non sono gonfi o asciutti, ma si presentano nella dimensione e nel loro aspetto naturale. In questo modo, eviterai quindi di acquistare un modello che potrebbe essere tutt’altro che confortevole e piacevole da usare. Tuttavia, non dimenticarti che, quando si tratta di comfort, la qualità è sempre al primo posto tra i requisiti: non a caso, noi di Calzature Mai selezioniamo solamente i migliori marchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Navigation
Close

Il mio carrello

Viewed

Visti di recente

Close

Quickview

Close

Categories

contattaci per info
X