Scarpe estive: come sopportare meglio i primi caldi?

scarpe estive donna

Cosa succede quando arriva la bella stagione? Apriamo i nostri armadi alla ricerca dei modelli più idonei e facciamo di tutto per mettere il nostro piede a suo agio. Molte volte, da un anno a un altro, le calzature estive che abbiamo non si rivelano più così comode e non ci consentono di sopportare il caldo nel modo giusto.

Questo è un problema da non sottovalutare, soprattutto quando si hanno disturbi alla circolazione o se si soffre di gonfiore alle gambe, caviglie e piedi. Quindi, sì: la scelta delle scarpe estive è una questione di estetica, ma anche una questione di salute.

È un’operazione da non sottovalutare. Proprio per questo, abbiamo deciso di darti alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a scegliere il prodotto ideale per sopportare meglio i primi caldi e per promuovere il tuo benessere.

È tempo di rinnovare… il contenuto della scarpiera!

Le proposte estive sono sempre numerose, in particolare per le donne. La scelta è ampia e consente di soddisfare ogni genere di gusto e necessità. Ognuno di noi ha quindi la possibilità di spaziare tra varie tipologie di scarpe estive, seguendo il proprio stile e le proprie esigenze.

Nella vita di tutti i giorni, sopportare il caldo è più facile con le scarpe di tela e con le scarpe aperte o forate. Per quanto riguarda la donna, è consigliabile evitare più possibile il tacco alto, soprattutto se si necessita di stare troppo tempo in piedi o all’aria aperta. In generale, il mezzo tacco e il moderno tacco quadrato possono garantire sempre quel filo di comodità e benessere in più.

Le donne possono contare inoltre sul modello ballerina, per godere del maggiore comfort possibile, ma anche su zeppe e sabot. In quest’ultimo caso, è un bene però non fare lunghe camminate… o si potrebbe rischiare l’insorgere di pericolose e noiose tendiniti!

scarpe estive uomo

L’uomo e la comodità in estate

I modelli di scarpe estive per l’uomo non sono molti come quelli per le donne. Tuttavia, anche qui è importante prediligere tessuti leggeri e materiali forati e, non appena possibile, scoprire il piede.

Ogni uomo, così come ogni donna, dovrebbe approfittare delle vacanze e del tempo libero a casa per lasciar respirare efficacemente il piede, grazie a sandali e a ciabatte. Tutto questo è fondamentale per favorire il benessere.

Che dire delle scarpe chiuse?

Anche d’estate è possibile portare sneakers e mocassini, a patto di dare importanza alla capacità di traspirazione della suola e dei materiali impiegati per la produzione. La tela, come dicevamo prima, risulta fortemente indicata per sopportare meglio i primi caldi, ma anche i caldi estivi veri e propri.

In generale, in estate e nella tarda primavera, è consigliabile dirigere le nostre preferenze verso calzature realizzate con materiali naturali. Per quanto riguarda le scarpe estive chiuse e aperte, non dimenticare di puntare sul marchio Geox, i cui modelli vantano una traspirabilità a dir poco elevata.

Sullo store online e nel nostro negozio Calzature Mai, troverai solamente scarpe comode e di qualità, sia per quanto riguarda le calzature estive che per quelle invernali. Scegliendo i prodotti giusti, il caldo non sarà più un problema, almeno per i piedi! Perciò, che dire di più… Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

83 − = 81

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.