scelta del portafoglio uomo e donna

Scelta del portafoglio: cosa cercano gli uomini e cosa vogliono le donne

Chiunque, nel mondo, almeno una volta nella vita si è trovato in difficoltà per la scelta di un regalo. È capitato anche a te, non è vero? Tuttavia, sappi che gli accessori si presentano sempre come l’opzione migliore. Perfetti per lui e perfetti per lei. Se poi sono di ottima qualità, si tramuteranno senz’altro in un regalo gradito. Con questi presupposti, oggi ti diamo alcuni consigli sulla scelta del portafoglio.

Regaliamo un portafoglio? Ecco le diverse caratteristiche da valutare

In base a quali caratteristiche dovrai scegliere il portafoglio più adatto a lui o a lei? A questa domanda, ti diamo una prima risposta: il tessuto/materiale è importante e farà una notevole differenza. Pertanto, bisogna sempre prestare attenzione per fare la scelta migliore. In caso contrario, l’oggetto durerà poco o si sciuperà in breve tempo. La pelle o il cuoio, così come l’ecopelle di qualità, sono senz’altro i materiali da considerare.

Oltre al materiale, la scelta del portafoglio dovrà passare per la valutazione dei colori. Sappi che per le donne saranno più indicati i colori pastello, ma anche quelli più decisi come il rosso e il nero. Il grigio, il marrone, il nero e il blu sono invece il top per l’uomo. Dopo questi primi passi, andiamo ad analizzare la scelta del portafoglio nel dettaglio, prima per lei e poi per lui.

Il portafoglio ideale per le donne

Per le ragazze sarà più carino un modello di portafoglio a pochette, che si rivela un po’ più glamour e sofisticato. In alcuni casi, potrai optare persino per quelli con la tracolla staccabile. Per le donne è spesso più indicato un portamonete con soffietto, o a doppia cerniera, perfetto per inserire tutti i documenti e per suddividerli a dovere. Non è comunque da sottovalutare la bustina o il portafoglio da ribalta esterna, che ad alcune donne sembra più sicuro, proprio perché dotato di chiusura con clip.

Considerando che molte donne cambiano il portafoglio a seconda delle stagioni, potrà risultare utile considerare la scelta di un portafoglio dal colore chiaro in primavera, più vivace in estate e più scuro nei mesi autunnali e invernali.

portafoglio da donna

La scelta del portafoglio per l’uomo

In questo caso bisogna sempre partire da un presupposto: il portafoglio dovrà entrare nella tasca, solitamente anteriore o nel taschino della giacca. Di conseguenza, è ovvio che non dovrà essere troppo ingombrante. Un modello in pelle verticale super sottile, di colore nero o blu, potrebbe dunque rivelarsi la scelta più appropriata.

Per gli uomini che conducono uno stile di vita più frenetico, il portafoglio è un accessorio che rappresenta la propria personalità. Pertanto, per fare una bella figura, dovrete puntare su un prodotto di alta qualità. Potrebbe essere più funzionale un portafoglio con ferma-soldi, un porta carte di credito con portafoglio o un porta-schede in pelle, pratico per custodire tutto il necessario.

Le soluzioni classiche che non passano mai di moda

Per gli uomini più tradizionalisti, il portafoglio classico è un evergreen intramontabile. Quindi, in questi casi, si dovrà scegliere un modello di cuoio con portamonete. Questa soluzione è la più adatta per gli uomini di età avanzata o per coloro che sono amanti dello stile classico. Detto questo, potrete fare la giusta scelta del portafoglio da regalare approfittando dei modelli presenti nel nostro store online o nel nostro negozio. Se volete qualche altro consiglio, contattateci pure!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

64 + = 73

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Navigation
Close

Il mio carrello

Viewed

Visti di recente

Close

Quickview

Close

Categories

X