scarpe impermeabili

È tempo di scarpe impermeabili!

Con l’arrivo dell’autunno hanno inizio le prime piogge. Non è vero? Sì, alcune sono a dir poco interminabili. Perciò, è chiaro che serve una soluzione: abbiamo bisogno non solo di un abbigliamento idoneo, ma anche di calzature adatte. Pertanto, questo è il momento di mettersi alla ricerca delle migliori scarpe impermeabili. Andiamo a vedere quindi quali possono essere le calzature ideali per questo periodo.

I modelli di “scarpe impermeabili”: ecco i dettagli da non sottovalutare

Cominciamo con il delucidare il significato del termine “impermeabile”: un indumento si definisce impermeabile nel momento in cui non è attraversabile da fluidi. Quindi, è chiaro che una calzatura ideale per i giorni di pioggia è una che non fa bagnare il piede adagiato al suo interno. Tra le tipologie più diffuse e più efficienti troviamo le seguenti calzature.

Gli scarponcini

Gli scarponcini, ovvero quelle scarpe simili ad uno stivale dotate di stringhe (finte o per la reale chiusura) oppure di cerniere frontali o laterali, sono ottimi per i giorni di pioggia. Sono favolosi per chi ama l’abbigliamento casual e sportivo. Vengono scelti nei periodi autunnali e invernali proprio perché sono realizzati con materiali adatti a respingere i liquidi. In poche parole, sono ottimi se stai cercando delle valide scarpe impermeabili.

Le sneakers

Quelle che definiamo spesso “scarpe da corsa” o “da ginnastica” sono adatte all’autunno. Tuttavia, non tutti i tipi: è necessario scegliere solamente quelle con la tomaia in pelle o similpelle. Queste calzature sono state studiate appositamente per chi necessita o desidera percorrere lunghi tratti di strada. La suola è creata usando materiali e forme antiscivolo. L’intera struttura viene realizzata con materiali impermeabili comprendenti tessuti particolarmente traspiranti e leggeri.

Le polacchine

In pelle o in ecopelle, le polacchine si presentano come un modello di scarpa intramontabile, contraddistinto da una punta arrotondata e da una chiusura a lacci. Nascono esclusivamente con materiali impermeabili o trattati in modo che lo diventino. Pertanto, sono ottime per sopperire alle piogge in qualsiasi periodo dell’anno, nonché ideali per le passeggiate all’aria aperta. Queste scarpe impermeabili sono adatte a tutti e si presentano in vari stili e design.

Quali sono le scarpe impermeabili perfette per te?

Ti abbiamo appena proposto alcune soluzioni che, chiaramente, nascondono un vasto assortimento di scarpe impermeabili da prendere assolutamente in considerazione per il periodo dell’anno in cui ci troviamo. Quali sono quelle più adatte a te? Non ti resta che scegliere la tipologia di modello che più si addice alle tue esigenze, senza mettere da parte la qualità.

Tanti modelli per tutti i gusti

Nel nostro store potrai trovare calzature comode e perfette per tutti i gusti e per tutti i giorni, per le occasioni speciali e non. I prodotti che abbiamo selezionato sono firmati dalle migliori marche e realizzati con materiali di prima qualità. Questo significa design, bellezza, stile, affidabilità, durabilità e benessere per il tuo piede. Dai un’occhiata al nostro store online oppure vieni a trovarci a Castelfranco Emilia (Modena), in Corso Martiri 217. Ti aiuteremo a scegliere le migliori scarpe impermeabili e non solo. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

70 − = 66

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Navigation
Close

Il mio carrello

Viewed

Visti di recente

Close

Quickview

Close

Categories

X